La Russa: «Busto Mussolini? Era un regalo di mio padre, l'ho dato a mia sorella»

ilmattino.it INTERNO

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato a Pescara di alcuni cimeli di famiglia ereditati da suo padre durante l'evento di Fratelli d'Italia. Tra gli oggetti menzionati vi è il famoso busto di Mussolini, ora in possesso di sua sorella. «Non mi pento di aver conservato questi oggetti a casa. Che avrei dovuto fare? Gettare via un regalo di mio padre? Alla fine, ho deciso di darlo a mia sorella» ha spiegato La Russa. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

FdI, ovazione per Enrico Berlinguer dopo il botta e risposta tra la figlia Bianca e La Russa E alla fine di un botta e risposta sul filo della memoria e della forza di un nome così evocativo, la sala della Conferenza programmatica di FdI tributa a Enrico Berlinguer una vera e propria standing ovation. (Repubblica TV)

Il presidente del Senato alla conferenza programmatica di FdI: "Scurati? Lo avrei mandato in onda ma senza dargli una lira" (LAPRESSE)

Anche se la parola antifascista non c’è. Se” con la parola antifascista “si intende un no deciso alla dittatura e un no deciso al nostalgismo, certamente mi potete definire antifascista. (Il Fatto Quotidiano)

«Mettiamo finalmente una parola di pacificazione su tanti giovani che persero la vita», a destra e a sinistra negli anni di piombo. La Russa rimarca l'esistenza oggi di «qualche segnale brutto, di intolleranza nelle università», con la «caccia all'ebreo». (La Stampa)

“I valori in positivo della Resistenza e dell’antifascismo sono nella prima parte della Costituzione. Anche se la parola antifascista non c’è. Se si intende un no deciso alla dittatura e un no deciso al nostalgismo, certamente mi potete definire antifascista. (LA NOTIZIA)

"Parlo solo io, Bianca Berlinguer, non tiriamolo in ballo. Parliamo di quello che mio padre ha fatto, non di quello che avrebbe detto oggi", mette in chiaro la giornalista replicando ai rimandi di La Russa durante la Kermesse di FdI. (La Stampa)