Miller lascia la Ducati: ora due anni in Ktm

Today.it SPORT

Jack Miller dopo cinque stagioni con il Pramac Racing Team e le ultime due come pilota ufficiale del Ducati Lenovo Team, lascerà la Rossa al termine del 2022.

MotoGp, mercato piloti: Jack Miller in KTM. Il pilota di Townsville, classe 1995, ha firmato un contratto biennale con la KTM per le stagioni 2023-2024 e inizierà una nuova avventura con i colori ufficiali del Red Bull KTM Factory Racing.

Il prossimo anno affronterò una nuova sfida, ma ora voglio pensare a concludere questa ultima stagione che mi resta con la mia squadra nel miglior modo possibile", ha detto Jack Miller. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Ktm, invece, dove Miller sostituirà Miguel Oliveira, ecco pronto un biennale, con Jack che ritroverà Francesco Guidotti, che è stato il suo capo per tre stagioni in Pramac. La Ducati aveva offerto al ventisettenne pilota australiano, la possibilità di restare in famiglia, tornando alla Pramac, offrendogli però soltanto un anno di contratto. (La Gazzetta dello Sport)

In futuro, nel box del team Red Bull KTM Factory Racing Miller troverà, insieme al futuro compagno di squadra Brad Binder, Francesco Guidotti, con cui ha già lavorato in passato. Francesco Guidotti, team manager Red Bull KTM Factory Racing: "Avere Jack al fianco di Brad nel nostro team significherà poter contare su un'altra forte risorsa. (Motociclismo.it)