"A Malpensa il finimondo" Al lavoro dopo il nubifragio

IL GIORNO INTERNO

Fortunatamente nonostante i disagi pesanti e gli interventi d’emergenza dei vigili del fuoco non si sono registrati feriti.

"Sembrava il finimondo – raccontavano ieri alcuni lavoratori – stavamo uscendo dall’aeroporto per riprendere l’auto, terminato il nostro turno, ma ci siamo subito bloccati, non si vedeva nulla, la pioggia fitta, con raffiche di vento e la strada all’esterno dello scalo un canale. (IL GIORNO)

Su altri media

Alcuni voli in attesa di atterrare sono stati dirottati su altri aeroporti, mentre le partenze sono rimaste sospese per circa due ore e mezza @VareseNews. Aerei dirottati su altri aeroporti, strade e piste allagate, così come aeree di servizio interno e sottopassi, e decine di persone intrappolate nelle auto: è il bilancio di un violentissimo nubifragio che giovedì sera ha colpito l'aeroporto di Milano Malpensa (Varese). (tvsvizzera.it)

E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. (Giornale della Protezione civile)

I disagi più evidenti si sono registrati all’aeroporto di Malpensa dove gli specialisti del soccorso fluviale hanno dovuto impiegare persino gommoni da rafting per aiutare persone intrappolate nelle auto o nei sottopassi sia nell’area passeggeri sia in quella cargo. (Cityrumors Milano)

Al lavoro ci sono gli specialisti del soccorso fluviale, impiegati anche nella zona Cargo, dove circa venti persone sono state evacuate con gommoni da Rafting. (La7)

elle persone sono state soccorse con dei gommoni. Sono dovuti intervenire addirittura dei gommoni all’aeroporto di Malpensa nella serata del 16 settembre, dopo il violento nubifragio che ha travolto le province di Milano e Varese. (TIMgate)

Intanto, gli uomini del soccorso fluviale si sono recati in zona Cargo per evacuare circa venti persone con gommoni Rafting. Gli allagamenti provocati dal nubifragio hanno intrappolato alcune persone all’interno delle proprie auto. (Notizie.it )