Vaccino anti Covid, la Statale di Milano: «Pronti a depositare il brevetto»

Corriere Adriatico SALUTE

Ed è un peccato perché in un momento in cui c'è bisogno di liberare personale per le vaccinazioni.»

Zuccotti si è augurato che gli sforzi nella ricerca della Statale non vadano sprecati, ricordando il tampone salivare molecolare ideato da un gruppo di studiose dell'università: «Il ministro della Salute francese ha reso un tampone salivare come il nostro gratuito per tutti.

Zuccotti ha spiegato che «abbiamo concluso la fase in vitro e abbiamo iniziato i test sugli animali. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altre fonti

Queste le caratteristiche principali del nuovo vaccino messo a punto dall'Università Statale di Milano. Un vaccino per le popolazioni più povere. Attualmente i vaccini hanno bisogno di basse temperature per essere conservati. (Il Messaggero)

Condividi. "Stiamo per depositare ilper il nostro vaccino contro il Covid": è quanto ha detto Gianvincenzo Zuccotti, preside della facoltà di Medicina dell'università Statale di Milano in un'intervista a la Repubblica. (Rai News)

Ora potrebbe avere un ruolo anche nel ripensamento della presenza dell’ateneo in Città Studi che, come dichiarato a dicembre dal rettore Elio Franzini, punta ad uno sviluppo tripolare: la sede centrale di via Festa del Perdono, le sedi di Città Studi e il campus nell’area ex Expo (IL GIORNO)