Maturità 2016, terza prova: "Due ragazzi su cinque conoscono già le materie scelte"

Lunedì 28 giugno i maturandi dovranno affrontare il cosiddetto “quizzone”. A differenza della prima e della seconda prova, questa varia da scuola a scuola e anche da classe a classe. Le discipline dovrebbero essere "a sorpresa" ma secondo un sondaggio ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 27 giu. (askanews) - Oggi terza prova dell'esame di maturità 2016, l'ultimo scritto dell'esame di Stato, il cosiddetto "quizzone". (La Prealpina)

È quella più temuta dagli studenti: è l'inizio e la fine, l'ultimo ostacolo prima del diploma, il primo momento di crescita di fronte a una commissione esaminatrice. (CorriereUniv.it)

Nel corso della giornata di oggi gli studenti alle prese con la Maturità 2016 dovranno affrontare la terza prova. (Studenti.it)

Allora vorrei...." (La Repubblica)

Terminate le prove scritte dell’Esame di Maturità 2016 gli studenti sono ora attesi dall’ultimo ostacolo, l’orale: scopriamo come fare per calcolare il punteggio finale tra crediti, voto delle prime tre prove e valutazione dell’interrogazione finale: tra il perfezionamento della tesina e il ripasso dei... (Corretta Informazione)

Dovrà pagare una multa salata il venticinquenne pizzicato a guidare senza mai aver conseguito la patente. Durante un normale controllo di polizia... (Vicenzareport)