Richiami alimentari, ritirati lotti di salsiccia e salame per salmonella

Mezzokilo ECONOMIA

Anche in questo caso il motivo della segnalazione e del successivo ritiro è quello della presenza di salmonella

Richiami alimentari: il Ministero della Salute ha deciso di ritirare dal mercato alcuni lotti e salame e salsiccia perché si sospetta la presenza di salmonella.

Si tratta di un paio di lotti di salame e salsiccia, acquistabili al supermercato.

I richiami alimentari compiuti dal Ministero della Salute servono a individuare quei prodotti che, pur essendo finiti sul mercato, in realtà sono potenzialmente pericolosi. (Mezzokilo)

Ne parlano anche altre testate

Allarme Salmonella da parte del ministero della Salute. Il prodotto in questione è prodotto per Penny Market da Italia Alimentari Spa presso lo stabilimento sito in Via Marconi, 3 di Gazoldo degli Ippoliti, nella provincia mantovana. (ContoCorrenteOnline.it)

LEGGI ANCHE > > > Ritiro alimentare: attenzione a questo prodotto Lidl, è pericoloso. Allarme salmonella: il lotto incriminato. La segnalazione è arrivata dalla stessa Penny Market fino al ministero della Salute. (CheNews.it)

Ed in quest’altra situazione il motivo del richiamo alimentare è da motivare con la riscontrata presenza di Salmonella SPP Il produttore è Italia Alimentari S.p.A. ed il suo stabilimento è situato a Gazoldo degli Ippoliti, località situata in provincia di Mantova. (RicettaSprint)

Il motivo della segnalazione della segnalazione è “Richiamo per rischio microbiologico“, riferito esclusivamente al lotto di produzione n° L123,. con data di scadenza o termine minimo di conservazione: 01-08-2021. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr