Meteo Milano, allerta gialla per rischio temporali forti domenica sera

Corriere della Sera INTERNO

Durante il temporale di sabato pomeriggio a Milano sono caduti due alberi, in via Vallazze e in via Venti Settembre.

Dalla serata progressiva attenuazione ed esaurimento dei fenomeni nella parte orientale della Regione, a Ovest non esclusi fenomeni temporaleschi persistenti fino a fine giornata

Possibili temporali forti su Milano a partire dalle 19 di oggi, domenica 6 giugno: il Centro Funzionale di Regione Lombardia, tramite il sito allertaLOM e la relativa app, segnala l’«allerta gialla» (criticità ordinaria) per rischio idro-meteo per quanto riguarda il nodo idraulico di Milano, comprendente anche Monza e Brianza, Como, Varese e Lecco (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Le previsioni meteo per la prossima settimana continuano a proporre verso il Mediterraneo centrale e l’Italia, una circolazione dapprima settentrionale o nord-occidentale, poi via via in orientamento dai quadranti orientali, quindi con ingresso su diverse regioni italiane di aria fresca continentale. (MeteoWeb)

Meteo RICCIONE 7/06/2021: nubi sparse oggi e nei prossimi giorni. Meteo per Lunedì 7 Giugno 2021, Riccione. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C. (iL Meteo)

Assisteremo quindi a un marcato aumento dell’instabilità per la prima parte della prossima settimana, con numerosi rovesci e temporali soprattutto al centro-nord. Previsioni meteo per lunedì 7 giugno. Il sole sarà protagonista solo su bassa Calabria e Isole. (Fanpage.it)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord Meteo Belluno: temporali lunedì, qualche possibile rovescio martedì, variabile mercoledì. 7 giugno 2021 ore 15:18. (3bmeteo)

Meteo VERONA: oggi temporali e schiarite, Martedì 8 e Mercoledì 9 nubi sparse. Verona, previsioni meteo per il 7/06/2021. In particolare avremo fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al mattino, piovaschi intermittenti al pomeriggio, poche nubi alla sera. (iL Meteo)

Dopo un lunedì già dai connotati assai turbolenti, anche la giornata di martedì 8 sarà piuttosto agitata sul fronte meteo. Cosa succederà dunque nei prossimi giorni? (iLMeteo.it)