Trieste: ricercatori scoprono dove si nasconde l'Hiv

Brescia Oggi SALUTE

Uno dei maggiori ostacoli allo sviluppo di un farmaco che curasse il virus dell'Hiv, anticamera dell'Aids, era, fino ad oggi, il fatto che quando il virus penetra nella cellula da infettare scompare, se ne perdono le tracce. L'efficacia dei farmaci in commercio ... (Brescia Oggi)

Su altri media

Batteri, funghi e virus «stranieri» in grado di sterminare una piantagione in breve tempo. (Corriere della Sera)

Oltre al versante rappresentato dall'iniziale sottovalutazione del problema e dalla ghettizzazione coatta dei soggetti sieropositivi, la lotta contro l'Aids intrapresa a partire dagli anni '80 si è rivelata essere piuttosto complicata e di difficile soluzione a causa di ... (Emerge il Futuro)

È fondamentale, però, non abbassare la guardia: la scarsa ... (La Stampa)

I ricercatori dell'Icgeb di Trieste, l'International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology, hanno infatti stanato il virus all'interno della cellula, scoprendo che dopo essere ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Nel corso degli ultimi decenni l'HIV è diventato una vera e propria piaga sociale che ha infettato milioni di persone in tutto il mondo e alla quale si è sempre cercata una cura prima che si trasformasse in Aids: questo almeno fino ad oggi, perché uno studio ... (Leonardo.it)

Aids, scoperto il “nascondiglio” del virus Hiv 0 10 0 0. Stampa · Email. (Humanitas Salute)