Eminem ha pubblicato a sorpresa un nuovo disco, ‘Music to Be Murdered By’

Questa notte Eminem ha fatto uscire a sorpresa Music to Be Murdered By, il suo nuovo album – l’11esimo della sua carriera – ponendo fine a settimane di pettegolezzi e voci su quando sarebbe arrivato il seguito di Kamikaze, uscito nel 2018.

Il disco ha 20 tracce e contiene featuring con Ed Sheeran, Black Thought, Q-Tip, Royce Da 5’9″, Anderson .Paak, Young M.A.

Nel brano “I Will” ci sono anche tre quarti del supergruppo Slaughterhouse: Royce, Joell Ortiz e Kxng Crooked. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Le voci che l’ex biondino avesse trascorso parecchie ore in studio negli ultimi tempi rimbalzavano ormai da qualche giorno, ma nessuno si aspettava che il suo undicesimo disco potesse vedere la luce così presto in questo 2020. (Ticinonline)

Yah Yah feat. Quando abbastanza persone se ne interesseranno'" si legge alla fine del video. (la Repubblica)

All’interno del nuovo album di uno dei rapper più potenti di sempre ci sono anche diverse collaborazioni, Juice WRLD, Ed Sheeran, Young M. Ascolta qua il nuovo album 2020 di EMINEM! (Rnbjunk Musica)

Allo stesso mondo, Eminem non si limita a citare il titolo e riprodurre la copertina, ma usa alcuni estratti sonori da Music to Be Murdered By originale. Un trafiletto spiegava che una delle etichette che si era accodata al trend era la Imperial, che in settembre avrebbe messo in vendita a 4,95 dollari la versione stereo di un LP pubblicato in giugno, Music to Be Murdered By di Alfred Hitchcock. (Rolling Stone Italia)

Dopo la notizia bomba dell'uscita a sorpresa del nuovo album di Eminem, intitolato "Music To Be Murdered By", iniziano a giungere i primi dati riguardo iTunes, con prime posizioni conquistate nei paesi più importanti del mondo, come l'Italia, gli USA e UK! Qui di seguito trovate la lista dei paesi più importanti in cui "Music To Be Murdered By" di Eminem si posiziona in vetta alla classifica iTunes Top Album (nel momento in cui scriviamo, sono ben 45 i paesi del mondo in cui l'album occupa la posizione numero 1): - Italia - Stati Uniti - Inghilterra - Germania - Canada - Australia - Nuova Zelanda - Russia L'album, Music To Be Murdered By, si compone di venti tracce e vede la collaborazione di : Young M. (Marshall Mathers Europe)

Se n’è accorto anche un premio Nobel come Séamus Heaney, il quale ha espressamente lodato Eminem per l’energia retorica e l’interesse suscitato dai testi delle sue canzoni. LEGGI ANCHE. Eminem, in versione «adulta», per la prima volta a Milano (Vanity Fair Italia)