Mondovì: caso Intesa Sanpaolo-UBI, Paolo Adriano: «Necessario un confronto per il territorio»

IdeaWebTv ECONOMIA

Se realizzata, l’operazione avrebbe risvolti importanti per la “Granda” e, per questo, credo siano necessari un confronto fra gli Amministratori locali ed un incontro con il Presidente emerito Ferruccio Dardanello, facente parte del Consiglio di Sorveglianza di UBI, e che, da sempre, sa cosa significhi vivere il territorio».

«L’eventuale acquisto del Gruppo UBI da parte di Intesa Sanpaolo avrebbe un impatto territoriale dirompente e, senza voler travalicare i confini delle mie competenze, credo che una riflessione ed un confronto fra i Sindaci del territorio e con i vertici locali del gruppo UBI siano necessari». (IdeaWebTv)

La notizia riportata su altri media

“Non escludiamo nulla”, dichiara dopo la riunione Mario Cera, del comitato di presidenza del Car. (Diritto.news)

Copyright LaPresse - Intesa Sp, soci Ubi: Banca è sana, stabile e ben gestita. di fct. Milano, 20 feb. (LaPresse)

"Offerta irricevibile", così il patto dei soci storici di Ubi risponde all'Opa lanciata da Intesa. Non solo, Intesa ha rilevato anche Cassa di Risparmio di Firenze, per la quale lavoravano un altro centinaio di aretini. (ArezzoNotizie)

Lo ha confermato il presidente della Fondazione Caricuneo, Giandomenico Genta, al termine del patto di Ubi. CHE COSA HA DETTO OGGI MESSINA DI INTESA SANPAOLO. “Questa è una operazione di mercato. (Startmag Web magazine)

E gli altri due gruppi avrebbero l’handicap di giocare da stranieri sul terreno del padrone di casa, fermo restando che l’indipendenza sarebbe persa comunque. Perchè le altre strade, sulla carta, paiono tutte in salita, tenuto conto che l’interlocutore principale è il mercato, dato che almeno il 70% del capitale di Ubi è flottante. (Il Sole 24 ORE)

Scherzando sul nome della Banca invece, il presidente del patto degli azionisti (Car) di Ubi Banca, Armando Santus, ha dichiarato che all’interno del «Car c’è grande intesa, l’intesa ce l’abbia già a casa». (Open)