«Visconti e Fellini? Due opposti, fino ad odiarsi»

Lei, la signora Cardinale entra in sala conferenze con piglio sicuro. Siamo in pochi, ha vissuto ben altre platee. L'emozione è grande nell'incontrare non una diva ma una delle più grandi attrici, sorride. Sa sempre trovare un'umanità che spesso manca ... (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre 90 film in 55 anni davanti alla cinepresa per Claudia Cardinale, 73 anni, definita dal direttore artistico del Festival ... (L'Unità)

E non si amavano... Locarno, 13 agosto 2011 - MADAME Claudià, o signora Cardinale, o Angelica, quel fiore ventenne (perché così si resta sempre negli occhi di ... (Quotidiano.net)

Il tappeto rosso del Festival Internazionale del Film di Locarno si è arricchito quest'anno con la presenza di Claudia Cardinale, premiata con il Pardo alla Carriera. (CinemaItaliano.Info)

Sarà premiata con il Pardo alla carriera questa sera in piazza Grande e in suo onore verrà proiettato "8 1/2" di Federico Fellini (alle 17.30 al Fevi). (Ticino News)

Claudia Cardinale racconta l'odio tra registi: splendida ma soprattutto brava attrice, orchidea nel panorama del cinema italico, da Locarno Claudia Cardinale fa esplodere una vera e propria bomba pescando, dal cilindro dei ricordi più vividi, ... (Newnotizie)

... A consegnare il premio all'attrice italiana un Olivier Père visibilmente commosso, che ha ammesso il suo debole per Claudia Cardinale, “la mia attrice preferita”. (ticinolibero.ch)