Coronavirus, dai 600 euro ai mutui sospesi: domande e risposte del Governo sul decreto 'Cura Italia'

PerugiaToday INTERNO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Le risposte sono divise in quattro sezioni:. SANITÀ. LAVORO. LIDITÀ A FAMIGLIE E IMPRESE. Il tuo browser non può riprodurre il video.

Attendi solo un istante , dopo che avrai attivato javascript .

Forse potrebbe interessarti , dopo che avrai attivato javascript .

(PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

editato in: da. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato la nuova modulistica per presentare la domanda di sospensione del mutuo, tramite l’accesso al Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa, il cosiddetto Fondo Gasparrini. (QuiFinanza)

Il Decreto regola l’accesso al Fondo per i lavoratori che si sono visti:. sospendere il lavoro per almeno 30 giorni lavorativi CONSECUTIVI. ridurre l’orario di lavoro per almeno 30 giorni lavorativi CONSECUTIVI, corrispondente ad una riduzione pari al 20% dell’orario complessivo. (Adinews)

Fondo Gasparrini di Solidarietà per i mutui: sul sito CONSAP la domanda. Il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, nei giorni scorsi ha firmato il decreto per l’estensione dell’operativita’ del Fondo Solidarietà per i mutui sulla prima casa. (next)

Così, i parametri di riferimento dei mutui, a tasso fisso e variabile, sono sprofondati sui livelli minimi. Una situazione che sta spingendo molte famiglie a surrogare il vecchio mutuo per approfittare di nuove condizioni mai viste prima nella storia. (MutuiOnline.it)

Lo fa sapere il Mef che ricorda come il modulo sua reperibile sui siti del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell'Economia e delle Finanze, di Consap e dell'Abi. Un modo più veloce per richiedere la sospensione dei mutui bancari per dipendenti e autonomi colpiti dagli effetti economici dell'emergenza coronavirus. (Giornale di Sicilia)

È confermata la sospensione delle rate dei mutui sulla prima casa prevista dal decreto Cura Italia del 17 marzo; le domande possono essere presentate a partire da oggi. Lo comunica una nota del ministero dell’Economia, diffusa dall’agenzia stampa Adnkronos. (La Legge per Tutti)