Valzer delle versioni sindaco-Emiliano sulle foto coi Capriati

ilGiornale.it INTERNO

Agatha Christie si sarebbe arresa. La coppia «Decaro-Emiliano» avrebbe sbaragliato i capolavori della regina del giallo. Ad oggi, 27 marzo 2024, il sindaco di Bari e il governatore della Puglia hanno fornito già ben sei versioni diverse sugli incontri avuti con i familiari del boss Antonio Capriati. Tre del presidente Emiliano. Tre del sindaco Pd. Versione numero uno. Venerdì pomeriggio, a Bari, dal palco il governatore racconta: «Diciotto anni fa un giorno sento bussare alla porta - e qui comincia l'antimafia di Antonio Decaro - lui entra, bianco come un cencio, e mi dice sono stato a piazza San Pietro e uno mi ha messo una pistola dietro la schiena. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono queste le parole che Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia, ha rilasciato ai microfoni di Valerio Staffelli, inviato di Striscia La Notizia, dopo aver ricevuto il terzo Tapiro d’oro della sua carriera. (Quinto Potere)

Dalle finestre degli uffici della Prefettura in cui si sono appena insediati, i commissari nominati dal Viminale possono quasi toccare con mano il palazzo di quel Comune che nelle prossime settimane, se non mesi, sarà oggetto dei loro approfondimenti. (Sky Tg24 )

Michele Emiliano conferma tutto anche a Striscia la Notizia. Il governatore dopo smentite e goffe retromarce e diverse versioni sulla presunta presenza di Antonio Decaro a casa della sorella di un boss adesso anche ai microfoni del tg satirico del Biscione di fatto inguaia ancora il sindaco di Bari: "Non mi rimangio niente. (Liberoquotidiano.it)

Il senatore di FI: “Noi siamo garantisti, ma vogliamo la garanzia della verità” (LAPRESSE)

C'è solo una cosa che non si perdona, Michele Emiliano: "Avrei dovuto avvertire delle difficoltà interpretative dell’episodio e avrei dovuto spiegare, anche a chi non è barese o non ha memoria, il contesto". (La Repubblica)

Confluito nell'aneddoto raccontato dal governatore della Puglia di aver portato Decaro – Italo Bocchino, ospite di Lilli Gruber, va all'attacco e non mette certo la sordina sul caso Bari e tutto il suo corollario tragicomico. (Secolo d'Italia)