no estradizione, in Usa pena di morte

Il Messaggero ESTERI

ROMA - Minaccia nuove rivelazioni la "talpa" del Datagate, Edward Snowden, e accusa il presidente americano Obama di «aggressione politica». Snowden, intanto, secondo il sito Wikileaks, ha chiesto asilo politico a diversi Paesi Ue, tra cui l'Italia. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Barack Obama trova una prima convergenza con Vladimir Putin sulla gestione del caso di Edward Snowden e rassicura gli europei sullo spionaggio fra alleati: «Gli daremo tutte le informazioni che vogliono». (La Stampa)

La "talpa" del datagate rompe il silenzio per la prima volta da quando è a Mosca. Putin: "Sì ad asilo se smette di danneggiare gli amici americani". (Tg1 - www.tg1.rai.it)

LONDRA - Edward Snowden ha cambiato idea e ha rinunciato all'intenzione di chiedere asilo politico in Russia dopo aver saputo la posizione di Putin: lo ha riferito Dmitri Peskov, portavoce del Cremlino, precisando che la talpa del Datagate si trova ancora ... (Corriere del Ticino)

Snowden chiede asilo politico anche all'Italia -Redazione- 02 luglio 2013 – Una patata bollente finita nelle mani di ... (Articolotre)

(AGI) Berlino - Anche la Germania ha respinto la richiesta di asilo politico presentata da Edward Snowden, e il cerchio intorno all'ex analista della Cia che ha scatenato lo scandalo dell'Nsagate va dunque stringendosi sempre di piu'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ci auguriamo che il Governo e la Farnesina siano favorevoli ad accogliere nel nostro paese una persona colpevole soltanto di aver svelato al mondo la più colossale e impunita attività di spionaggio che i servizi segreti statunitensi hanno... (Prima Pagina News )