La Corte Suprema dà il via libera: la Coppa America si giocherà

GianlucaDiMarzio.com SPORT

La Corte Suprema del Brasile ha dato il via libera alla Coppa America.

LA DECISIONE DELLA CORTE. La Corte Suprema ha risolto la questione, autorizzando lo svolgimento della Coppa America nel Paese dopo che la maggioranza dei suoi giudici ha respinto i ricorsi per l'annullamento del torneo.

La tanto discussa competizione, quindi, prenderà il via domenica prossima con Brasile e Venezuela partita inaugurale che si giocherà a Brasilia

I calciatori del Brasile si erano opposti fortemente protestando e avanzando richiesta formale al presidente della Federazione affinché il Paese non ospitasse la competizione, chiedendo di cancellarla. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri giornali

Difensori: Marcos Acuña (Siviglia), Gonzalo Montiel (River Plate), Lisandro Martínez (Ajax), Lucas Martínez Quarta (Fiorentina), Nahuel Molina (Udinese), Cristian Romero (Atalanta), Nicolás Otamendi (Benfica), Germán Pezzella (Fiorentina), Nicolás Tagliafico (Ajax). (Calcio News 24)

Tutte le 28 partite della prossima Copa America saranno visibili anche su Sky e in streaming su NOW TV, dal 13 giugno al 10 luglio. Non solo Eleven Sports. (Calciomercato.com)

La 47^edizione della manifestazione continentale si disputerà in Brasile e vedrà protagoniste le 10 più importanti rappresentative nazionali del Sud America, suddivise in due gironi da cinque squadre: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela (Calcio e Finanza)

Il Calendario. Fase a Gironi Domenica 13 giugno Gruppo B: Brasile-Venezuela (ore 23:00) Lunedì 14 giugno Gruppo B: Colombia-Ecuador (ore 02:00). Gruppo A: Argentina-Cile (ore 23:00) Martedì 15 giugno Gruppo A: Paraguay-Bolivia (ore 02:00) Giovedì 17 giugno Gruppo B: Colombia-Venezuela (ore 23:00) Venerdì 18 giugno Gruppo B: Brasile-Perù (ore 02:00). (CIP)

Ogni volta che assisto a partite dell’interista, mi piace di più e ogni volta vedo in lui maggiori potenzialità» Del Brasile. Eh, del Brasile è difficile, hanno talmente tanti giocatori d’elite, la rosa di Tite abbonda di fuoriclasse e di possibilità. (fcinter1908)

Ad annunciarlo è la stessa selezione argentina che ha reso noto come, al tampone PRC, il portiere del River Plate sia finalmente guarito. Il portiere del River infatti manca da poco prima del Superclasico con il Boca quando il River venne inondato dal Covid (CIP)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr