La Corte Suprema dà il via libera: la Coppa America si giocherà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

La Corte Suprema del Brasile ha dato il via libera alla Coppa America.

LA DECISIONE DELLA CORTE. La Corte Suprema ha risolto la questione, autorizzando lo svolgimento della Coppa America nel Paese dopo che la maggioranza dei suoi giudici ha respinto i ricorsi per l'annullamento del torneo.

La tanto discussa competizione, quindi, prenderà il via domenica prossima con Brasile e Venezuela partita inaugurale che si giocherà a Brasilia

I calciatori del Brasile si erano opposti fortemente protestando e avanzando richiesta formale al presidente della Federazione affinché il Paese non ospitasse la competizione, chiedendo di cancellarla. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri giornali

Difensori: Marcos Acuña (Siviglia), Gonzalo Montiel (River Plate), Lisandro Martínez (Ajax), Lucas Martínez Quarta (Fiorentina), Nahuel Molina (Udinese), Cristian Romero (Atalanta), Nicolás Otamendi (Benfica), Germán Pezzella (Fiorentina), Nicolás Tagliafico (Ajax). (Calcio News 24)

Tutte le 28 partite della prossima Copa America saranno visibili anche su Sky e in streaming su NOW TV, dal 13 giugno al 10 luglio. Non solo Eleven Sports. (Calciomercato.com)

La 47^edizione della manifestazione continentale si disputerà in Brasile e vedrà protagoniste le 10 più importanti rappresentative nazionali del Sud America, suddivise in due gironi da cinque squadre: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela (Calcio e Finanza)

Gruppo A: Cile-Bolivia (ore 23:00) Sabato 19 giugno Gruppo A: Argentina-Uruguay (ore 02:00) Domenica 20 giugno Gruppo B: Venezuela-Ecuador (ore 23:00) Lunedì 21 giugno Gruppo B: Colombia-Perù (ore 02:00). (CIP)

Del Brasile. Eh, del Brasile è difficile, hanno talmente tanti giocatori d’elite, la rosa di Tite abbonda di fuoriclasse e di possibilità. Lautaro. «Non credo che ci sarà un giocatore in assoluto che marchierà a fuoco questa edizione della Copa América. (fcinter1908)

Ad annunciarlo è la stessa selezione argentina che ha reso noto come, al tampone PRC, il portiere del River Plate sia finalmente guarito. Il portiere del River infatti manca da poco prima del Superclasico con il Boca quando il River venne inondato dal Covid (CIP)