Renault Air4, il concept che non ti aspetti: le caratteristiche sono innovative

AutoMotoriNews ECONOMIA

Renault celebra il 60° anniversario della 4L svelandone un concept elettrico e innovativo.

LEGGI ANCHE > > > La Renault 4L si trasforma in una Suite su quattro ruote: le foto del concept. Renault 4L, le caratteristiche del concept. In sostanza, Air4 è un’Auto volante, ormai emblema della mobilità elettrica del futuro, quando il traffico si sposterà in aria per far fronte ai problemi di inquinamento globali. (AutoMotoriNews)

Su altre fonti

Ovvero, come sarebbe una Renault 4 con le ali . Sarà il turno di una Renault 4 elettrica , che al momento è interpretazione libera firmata Renault e TheArsenale, studio di design che attraverso la propria divisione Road to Air ha immaginato la Air4. (Auto.it)

Alimentata da batterie ai polimeri di litio potrà volare fino a 700 m di quota a una velocità massima di 93 km/h. L’auto volante Renault, a 93 km/h fino a 700 m di altezza. Essendo un’auto volante, l’AIR4 non ha bisogno di ruote per spostarsi. (Rinnovabili)

Con Air4 di TheArsenale, Renault 4 è pronta ora a lanciarsi in una delle sue più grandi avventure” In occasione del sessantesimo anniversario dalla nascita dello storico modello, la casa francese, insieme a TheArsenale, ha costruito una vettura futuristica, capace di spostarsi in volo. (La Gazzetta dello Sport)

Da 60 anni, la Renault 4 è guidata da gente ordinaria che la rende straordinaria. La Renault 4 originale era un veicolo semplice, efficiente e versatile, venduto in oltre 8 milioni di unità in più di 100 Paesi nei suoi 30 anni di vita dal 1961 al 1992. (La Repubblica)

Le eliche a due pale sono posizionate in ogni angolo dell’auto, proprio come un tipico drone aereo, e non ci sono ruote. Renault ha collaborato con lo studio di progettazione TheArsenale, con sede a Miami, per creare un drone volante ad alimentazione elettrica chiamato AIR4. (Autoblog.it)

Renault 4, nel mondo dell’auto, è uno di quei nomi impossibili da dimenticare. AIR4, la rivisitazione dello storico modello con le ali. Non una semplice vettura, infatti, ma un mezzo dotato di ali: l‘AIR4 – questo il nome scelto – è dotata di quattro doppie eliche, una per ogni angolo del veicolo – con il telaio che poggia al centro della struttura mentre il conducente può accomodarsi nel pratico abitacolo sollevando la scocca reinventata della Renault 4, che è fissata anteriormente. (Alla Guida)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr