Mazda presenta il MY2022 della 2

Bruno Allevi ECONOMIA

Sul lato dell’infotainment, la Mazda2 2022 presenta una più completa dotazione grazie alla connessione wireless Apple Carplay.

La versione speciale Homura è invece ordinabile a un prezzo di listino di 19.200 euro per il modello da 75 CV e 19.600 euro chiavi in mano per la Mazda2 2022 Homura con motore da 90 CV

La declinazione del line-up di Mazda2 2022 si arricchisce della versione speciale Homura che aggiunge un appeal sportivo alla gamma. (Bruno Allevi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non esattamente: Mazda continuerà infatti a vendere il suo crossover su alcuni mercati, come quello giapponese e quello australiano L’eliminazione dalla gamma della CX-3 non lascerà comunque un vuoto: la casa automobilistica giapponese continuerà infatti ad offrire la CX-30, un SUV leggermente più grande basato sulla Mazda3. (FormulaPassion.it)

La notizia è stata confermata dai rappresentanti di Mazda Polonia a Auto Catalog, e da Mazda Germania a Motor1, affermando che la produzione della CX-3 cesserà a dicembre 2021. La Mazda CX-3, uscirà dalla gamma europea della casa automobilistica e la produzione terminerà alla fine dell’anno. (Autoprove.it)

Allestimenti, prezzi e dotazioni della nuova serie-restyling “Model Year 2022” della “segmento B” di Hiroshima che si prepara all’esordio commerciale in Italia. Mazda 2 1.5 e-SkyActiv-G M Hybrid 90 CV. (Motori.it)

“Congratulazioni a Mazda per le prestazioni impressionanti, soprattutto in termini di efficienza nei consumi di carburante”, ha commentato Aleksandar Damyanov di Green NCAP. Il risultato colloca la versione da 75 CV sottoposta ai test del pluripremiato modello Mazda del segmento B, in un gruppo molto ristretto di veicoli a combustione interna. (Today.it)

Meno peso, più divertimento. Secondo la rivista giapponese Car Watch, la Mazda MX-5 in versione 990S Special Edition ha cerchi in lega Rays che pesano 3,2 kg, e gode di pinze e dischi Brembo sull'asse anteriore. (Motor1 Italia)

Il listino della versione 2021 di CX-5 parte da 33.800 euro, per la Homura Edition è invece necessario sborsare poco più di 36mila euro. Così facendo, CX-5 si lascia apprezzare per una dinamica di guida anche piuttosto raffinata e sicuramente superiore alla maggior parte dei SUV nel suo stesso segmento (Tom's Hardware Italia)