Occhi al cielo, arriva la Superluna rossa

Bisognerà puntare la sveglia per vedere la Superluna rossa. Il fenomeno astronomico a cui si potrà assistere nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 settembre tornerà solo nel 2033. L'ombra della Terra oscurerà il nostro satellite che, riflettendo poi ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se ne avete la possibilità, cercate di rimanere svegli fin dopo la ... (Bergamo Post)

Domenica notte, 27/9/2015, è la data da segnare sul calendario per alzare gli occhi al cielo. Inserito su 26 settembre 2015 da Filadelfo Scamporrino in Attualità // 0 Commenti. (News Italiane)

Le prime ore del 28 settembre saranno caratterizzate da un'eclissi totale di “SuperLuna”, che sarà visibile dall'America, Europa, Africa e una piccola parte dell'Asia. (NTR24)

Eclissi rossa per la Luna che, nella notte tra domenica 27 settembre e lunedì 28, sarà visibile molto più grande del solito e con sfumature di colore del tutto originali, tendenti al rosso scuro, color del sangue. (Consumatrici)

Tutorial fotografia astronomica: come riprendere la luna e le stelle (La Repubblica)

Lo ... A differenza di quello dello scorso aprile, questa volta lo spettacolo sara' infatti visibile nella notte tra domenica e lunedi' anche nel nostro Paese. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)