La storia siamo noi

La Stampa INTERNO

Allora, come siamo messi col fascismo? Siamo messi che al Mise, il ministero dello Sviluppo economico, hanno organizzato una mostra per celebrare i novant’anni della sede, Palazzo Piacentini in via Veneto a Roma (si chiama così per il nome del progettista, Marcello Piacentini, l’architetto più celebre del Ventennio). Su una parete sono state affisse le foto dei ministri insediati in quello splendore di palazzo, e siccome è stato inaugurato nel 1932, e ospitò il ministero delle Corporazioni, il primo titolare è stato Benito Mussolini, e c’è anche la sua foto. (La Stampa)

Su altri media

«O lui o io», ha intimato Pierluigi Bersani alla notizia che la sua foto di ministro dello Sviluppo economico potesse campeggiare sulle pareti del Mise non molto distante da quella di Benito Mussolini, già ministro delle Corporazioni. (Secolo d'Italia)

A consegnarli, in tre diverse occasioni, l’ultima questo pomeriggio, i vicepresidenti del Consiglio comunale, Angelo Turco e Roberta Osculati. Milano, 21 ottobre 2022 – Centodieci tra studenti e studentesse hanno ricevuto in Sala Alessi a Palazzo Marino i diplomi di partecipazione ai soggiorni studio promossi dalla Presidenza del Consiglio comunale e organizzati dall’Ufficio Relazioni del Consiglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

“Per me il ritratto di Mussolini a Palazzo Chigi può anche rimanere. Del resto i Governi di centrosinistra che hanno governato in passato non lo hanno mai messo in discussione, almeno non mi risulta”. Non sono parole del presidente La Russa, che già da ieri ha parlato di cancel culture, nè di eredi o nostalgici del fascismo. (ilGiornale.it)

Grave scivolone per Pier Luigi Bersani. Il deputato di Liberi e Uguali contesta la foto di Mussolini a Palazzo Chigi, ma non si sottrae a fotografie con dietro Lenin. Non è infatti passata inosservata una foto risalente allo scorso giugno, quando l'ex segretario dem appariva a un incontro pubblico. (Liberoquotidiano.it)

La maggior parte delle iscrizioni, circa 83%, ha riguardato i soggiorni di lingua inglese, il 6,5% per lo spagnolo, 6% il tedesco e infine 4,5% il francese (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

In Romania, Salina Turda era già stata un rifugio antiaereo per la popolazione della città durante la seconda guerra mondiale Salina Turda era già stata un rifugio antiaereo durante la seconda guerra mondiale. (LaPresse)