Un caso di meningite al Sant'Andrea

InfoVercelli24 SALUTE

Una donna, di circa 70 anni, è ricoverata da sabato all'ospedale Sant'Andrea per una meningite da pneumococco, cioè causata da una infezione polmonare o da una influenza particolarmente violenta. Non si tratta dunque di una meningite batterica da ... (InfoVercelli24)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di meningite di origine pneumococcica, che non è contagiosa. 1. (Novara Today)

All'ospedale Sant'Andrea di Vercelli èstata ricoverata un'anziana donna, portata al Pronto Soccorso. (Quotidiano Piemontese)

Questa la ... Secondo l'Asl sarebbe del tipo non contagioso, secondo voci insistenti che si stanno diffondendo, ma di cui attendiamo ancora conferma, ci sarebbero anche altre due situazioni sospette. (NotiziaOggi Vercelli)

18 gennaio 2017. Ma l'Asl/To4 precisa: «Si tratta di una forma di meningite pneumococcica non contagiosa. (La Sentinella del Canavese)

Stando a quanto rivelato dal quotidiano Il Mattino la donna, ricoverata all'ospedale di Eboli Maria SS Addolorata per aver manifestato i sintomi tipici della meningite, avrebbe contratto una forma non contagiosa della patologia. (Zerottonove.it)

Dall'Asl arrivano comunque rassicurazioni perché si tratta di un caso di meningite pneumococcica e non da meningococco ... Il paziente è una donna anziana, ricoverata attraverso il Pronto Soccorso. (La Stampa)