Russia, nuovo test per il missile ipersonico Zircon

Russia, nuovo test per il missile ipersonico Zircon
La Repubblica ESTERI

"La fregata Ammiraglio Gorchkov ha lanciato nel Mar Bianco un missile ipersonico Zircon verso un bersaglio terrestre situato sulla costa del mare di Barents", ha reso noto il ministero russo della Difesa in una nota sottolineando che il bersaglio, distante 350 chilometri, è stato raggiunto "con successo".

a Russia ha annunciato di aver testato con successo il nuovo missile da crociera ipersonico Zircon, una delle armi russe che il presidente Vladimir Putin ha presentato al mondo come "invincibili". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La Russia ha annunciato al mondo di aver testato con successo un nuovo missile «invincibile». Il primo lancio ufficiale di uno Zircon è avvenuto nell'ottobre 2020 con Putin che parlò di un «grande avvenimento per tutto il Paese». (leggo.it)

Il missile ipersonico Zircon testato dalla fregata Admiral Gorshkov. Il ministero della Difesa Russo ha annunciato che la fregata da 5.400 tonnellate Admiral Gorshkov (della omonima classe, Project 22350) ha effettuato ieri con successo nel Mar Bianco un test di lancio del missile da crociera ipersonico Zirkon che ha colpito un bersaglio terrestre sulle coste del Mare di Barents situato a 350 chilometri di distanza volando a una velocità di Mach 7. (Analisi Difesa)

"La fregata 'Ammiraglio Gorchkov' ha lanciato nel Mar Bianco un missile ipersonico Zircon verso un bersaglio terrestre situato sulla costa del mare di Barents", ha reso noto il ministero russo della Difesa in una nota sottolineando che il bersaglio, distante 350 chilometri, è stato raggiunto con successo". (AGI - Agenzia Italia)

L’esercito russo testa un nuovo missile ipersonico: il razzo colpisce il bersaglio a 350 chilometri di…

Il 10 luglio, una fonte ha detto a TASS che la fregata Project 22350 Admiral Golovko diventerà il primo vettore di questi missili ipersonici I test finali del nuovo missile ipersonico Zircon russo da un vettore di superficie inizieranno nell'agosto 2021, ha rivelato all’agenzia TASS una fonte nel complesso militare-industriale. (L'AntiDiplomatico)

Secondo gli esperti, il missile ha raggiunto la velocità Mach 7, l'equivalente di 8643,6 chilometri orari La marina militare russa ha diffuso il video del test in cui sperimenta il nuovo missile da crociera ipersonico, Zircon. (Corriere TV)

Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr