L’11 settembre e le sfide aperte per l’Europa

Il Sole 24 ORE ESTERI

Avrebbe anche aiutato se si fosse individuato un modello adeguato di difesa europea.

Adeguata non è neppure l'idea interstatale (avanzata da molti) in base alla quale la difesa europea deve basarsi sul coordinamento tra le difese nazionali

Il ridimensionamento della protezione americana è troppo lento per generare lo shock necessario per dare vita ad una difesa autonoma europea.

Perché l’Unione europea fatica a prenderne atto, dando vita ad una sua autonoma capacità di difesa?

4' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Oltre a Stati Uniti e Israele, alla categoria sono stati aggiunti anche Kosovo, Libano, Macedonia del Nord e Montenegro. Dal 15 agosto, quindi, chi viaggia dagli Stati Uniti in Germania, deve essere completamente vaccinato e dimostrare un “motivo importante” per entrare. (L'Agenzia di Viaggi)

La Commissione europea e gli Stati membri hanno giurato solennemente di diventare leader mondiali nella lotta ai cambiamenti climatici. (EuropaToday)

Tuttavia, oggi vogliamo allargare i nostri orizzonti e fare un viaggio nel Vecchio Continente a caccia dei posti più misteriosi da visitare (SiViaggia)

E quali sono le fasce d’età in cui le prime somministrazioni prevalgono? Eppure le prime dosi non aumentano a ritmi vertiginosi, anzi il ritmo delle somministrazioni va a rilento, con cifre ben lontane da quelle di luglio. (Fanpage.it)