Siccità: l'arcivescovo di Milano pregherà per la pioggia. Invocherà la "Madonna del

Gazzetta del Sud INTERNO

Sono, inoltre, necessari nuovi strumenti di assicurazione, perchè quelle che un tempo erano anomalie climatiche oggi stanno diventando la cronaca di tutti i giorni»

Cia: tagliato del 30% il raccolto delgrano. Un taglio del raccolto del grano del 30%, queste le prime stime nel Centro-Nord nei primi giorni di trebbiatura.

Delpini spiega che invocherà «la 'Madonna della Bassa' perché la provvidenza di Dio venga in aiuto alla nostra debolezza». (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante ciò, sabato 25 giugno, in una chiesa di campagna, dove allevatori e agricoltori fanno i conti con la siccità, l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, a mani giunte verso il cielo invocherà la pioggia. (IL GIORNO)

Dalla Diocesi fanno saper che Delpini invocherà “la ‘Madonna della Bassa’ perché la provvidenza di Dio venga in aiuto alla nostra debolezza”. La preghiera per la fecondità della terra e la pioggia che viene dal cielo richiede la fede semplice dei bambini che si fidano del Padre che sta nei cieli. (CremonaOggi)

ore 14, preghiera del Rosario nella chiesa di S. Ambrogio (Via Rimembranze, 1) a Trezzano sul Naviglio (MI). . Nel tempo della pandemia, la preghiera. (Prima Milano Ovest)

Nel tempo della pandemia, la preghiera. ore 14, preghiera del Rosario nella chiesa di S. Ambrogio (Via Rimembranze, 1) a Trezzano sul Naviglio (MI). . (varesenews.it)

L’arcivescovo di Milano pregherà per la pioggia in Lombardia: “La provvidenza di Dio ci aiuti” Sul problema della crisi idrica lombarda interviene persino la Chiesa ambrosiana: l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, sabato 25 giugno girerà tre diverse chiese pregando “per il dono dell’acqua”. (Fanpage.it)

La preghiera per la fecondità della terra e la pioggia che viene dal cielo richiede la fede semplice dei bambini che si fidano del Padre che sta nei cieli Sabato 25 giugno mons. Delpini sarà in tre chiese del territorio agricolo della Diocesi a pregare il santo Rosario per quanti soffrono per la siccità. (Diocesi di MIlano)