Delibera del DG n. 888 del 20/05/2021: FIMMG scrive alla ASL e alla Regione

FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari SALUTE

Per evitare disguidi e ingiuste esclusioni dalla procedura, chiede quindi di pubblicare l’avviso e di chiarire con mezzi e pubblicità adeguata la sorte delle domande già inviate

Tuttavia, mentre la delibera è stata pubblicata, l’avviso non è ancora apparso nella Sezione Trasparenza, ingenerando confusione nei medici interessati alla procedura.

Delibera del DG n. 888 del 20/05/2021.

Delibera del DG n. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Ne parlano anche altre fonti

La prosecuzione dell’accordo locale, a seguito dell’intesa già raggiunta tra Regione Emilia Romagna e sindacati della Medicina Generale, è stato sottoscritto oggi, giovedì 10 giugno, dalla direttrice generale Ausl Monica Calamai, dal segretario provinciale Fimmg Claudio Casaroli e dal presidente provinciale Snami Roberto Tieghi. (Estense.com)

Costa: “A breve anche i medici di medicina generale potranno prescrivere nuove associazioni farmaci Laba/Lama ”. "L'approvazione della nuova nota Aifa n. 99 (Bpco), che prevede tra l'altro l'eliminazione del PT per le associazioni precostituite Laba/Lama e l'accesso alla loro prescrizione da parte della Medicina Generale, ha concluso il suo iter presso le due Commissioni dell'Agenzia (Cts e Cpr) ed è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione dell'Aifa nel maggio 2021". (Quotidiano Sanità)

Parliamo di un massimo di 67,76 euro a settimana. “I medici di base percepiscono 6,16 euro per ogni dose di vaccino che somministrano e, per ora, ricevono 1 fiala a settimana che contiene 11 dosi nel caso di Astrazeneca o 6 se si tratta di Pfizer. (AssoCareNews.it)

Quale vaccino viene somministrato dal medico di base. Per la fascia d'età compresa tra i 12-16 anni sarà somministrato solo Pfizer, gli altri in base alle aggiornate linee guida di Aifa (Fanpage.it)

Prenotazione del vaccino dal medico di base sul sito Salute Lazio. Adesso, però, con gran parte della popolazione over 60 vaccinata e l'apertura e tutte le fasce d'età, chi vuole potrà fissare un appuntamento dal proprio medico di base. (ilmessaggero.it)