Monte Velino, trovati i corpi dei quattro escursionisti dispersi in Abruzzo

Sky Tg24 INTERNO

Dopo di lei, sono stati ritrovati Tonino Durante (60 anni), GianMauro Frabotta (33 anni) e Gianmarco Degni, di 26 anni.

Il primo corpo che è stato ritrovato è stato quello della 25enne Valeria Mella.

Il corpo di Valeria Mella è stato ritrovato a circa 300 metri dalla cima del monte Velino, in una zona già battuta nelle giornate di ricerca precedenti

Il primo corpo a essere stato ritrovato è stato quello di Valeria Mella, 25 anni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

In considerazione della pericolosità legata al rischio valanghe, dovuto all’innalzamento delle temperature nella zona interessata, e nell’esigenza di preservare l’incolumità dei soccorritori, le ricerche del quarto escursionista sono state al momento sospese. (MarsicaWeb)

Uomini e donne di grande generosità che non hanno mai smesso di cercarli, prima nel tentativo di salvarli e poi per assicurare alle famiglie la restituzione dei loro cari e il diritto a una degna sepoltura“. (Terre Marsicane)

Sono stati ritrovati i corpi di tre dei quattro escursionisti dispersi sul Monte Velino, nell’appennino abruzzese, dal 24 gennaio. Il primo corpo identificati è stato quello di Valeria Mella, a seguire altri due, che al momento non sono stati identificati. (Il Fatto Quotidiano)

L’Aquila, 20 feb. (LaPresse) – È stato recuperato dai soccorritori anche l’ultimo corpo dei quattro escursioni dispersi su monte Velino, sorpresi da una valanga a valle Majelama. (LaPresse)

Tre sono stati già recuperati e portati all'obitorio dell'Aquila, il quarto sarà recuperato domani, quando le condizioni meteo saranno più favorevoli. A valle, nel campo sportivo di Forme di Massa d'Albe, in provincia dell'Aquila era stata inizialmente l'area scelta per concentrare i soccorritori, c'era l'attesa carica di disperata speranza. (AGI - Agenzia Italia)

Il corpo ritrovato, fa sapere l'Ansa, sta per essere trasportato all'obitorio dell'ospedale di Avezzano. Lo ha comunicato la Prefettura dell'Aquila. (ChietiToday)