Regione: “Vaccinazione gratis ai compagni delle ragazze colpite da meningococco C”

BergamoNews.it SALUTE

“Oltre alla profilassi precauzionale attivata per 400 persone, a seguito dei casi di infezione da Meningococco di Tipo C che si sono verificati in questi giorni fra le Province di Bergamo e Brescia, proporremo la vaccinazione gratuita a familiari, compagni di classe e di corso delle due ragazze coinvolte”.

SCHEDA – I CASI SPECIFICI. Primo caso. Il 3 dicembre, decesso di una ragazza di 19 anni residente a Villongo (Bergamo), per sepsi meningococcica sierotipo C. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Le analisi sono in corso a cura del Policlinico di Milano in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità”. La Regione inoltre ha proposto la vaccinazione gratuita ai compagni di università e di scuola delle ragazze colpite. (Brescia Settegiorni)

Voglio sapere cosa è successo, voglio sapere se è stato fatto il possibile per salvare mia figlia. Non accetterò mai la morte di mia figlia, ma se c'è qualcuno che non ha fatto il suo dovere io devo saperlo». (BresciaToday)

È l’atto di buttare la cicca di sigaretta per terra, per.. È piccolo, quasi inosservabile, l’ormai istintivo ma profondamente ignobile gesto. Si tratta di una. (Estense.com)

Anche la ragazza di 16 anni di Villongo, lo stesso paese di Veronica Cadei morta a soli 19 anni, è ricoverata in ospedale per via di un batterio meningococco di tipo C: lo conferma Regione Lombardia in una nota, in cui si annunciano anche vaccinazioni gratuite per i familiari, i compagni di classe e i compagni di corso delle due ragazze coinvolte. (BresciaToday)