In Alto Adige corsa contro il tempo per fermare i contagi: scattano nuove restrizioni

Today INTERNO

Al momento l'incidente attuale in Alto Adige è di 407 ma la situazione in alcuni comuni desta preoccupazione.

I "comuni rossi" in Alto Adige. Una corsa contro il tempo, quella dell'Alto Adige, per cercare di salvaguardare commercio e turismo in vista delle feste, salvando anche la stagione sciistica, dopo la chiusura dell'inverno scorso a causa del Covid.

Nei Comuni "rossi" bar e ristoranti chiuderanno alle 18 e dalle 20 alle 5 del mattino scatterà il coprifuoco. (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il coordinamento riconosce pertanto l’impegno e apprezza la volontà politica dell’attuale maggioranza, così come riconosce il supporto di alcune frange dell’opposizione in Consiglio regionale. La cifra integrata però non copre tutte le richieste presentate dalle amministrazioni singole o riunite in unioni o aggregazioni. (Sardegna Reporter)

I Comuni 'rossi' sono Rodengo, San Pancrazio, Caines, Vandoies, Ultimo, Martello, Castelbello Ciardes, Naz-Sciaves, Senales, Plaus, Castelrotto, Marlengo, Laion, Postal, Ortisei, Moso in Passiria, Funes, Santa Cristina Valgardena, Rasun Anterselva e Rio di Pusteria. (La Stampa)

Covid in Alto Adige, è arrivata la stretta con nuove restrizioni in venti Comuni dove, tra le altre misure, è previsto il ritorno al coprifuoco. (Adnkronos)

A fronte della nuova ondata di contagi nell’area, che ha fatto salire l’incidenza dei positivi al Covid-19 a 407 su 100 mila abitanti, il presidente Arno Kompatscher ha varato una nuova stretta. In Alto Adige tornano le mascherine all’aperto, il coprifuoco e la chiusura di discoteche, cinema e teatri. (Open)

In Alto Adige l'incidenza attualmente è di 407, ma preoccupa la situazioni in alcuni Comunì, come per esempio Rodegno, dove attualmente l'8,16% della popolazione risulta positiva. E ancora: nei comuni in zona rossa i bar e ristoranti devono chiudere alle 18 e scatta il coprifuoco dalle 20 alle 5. (Il Giorno)

In Alto Adige tornano le mascherine all'aperto, sui mezzi pubblici va indossata la Ffp2, mentre nei Comuni 'rossì i bar e ristoranti devono chiudere alle 18 e scatta il coprifuoco dalle 20 alle 5. È quanto prevede un'ordinanza, che il governatore Arno Kompatscher firmerà nelle prossime ore. (Leggo.it)