La pirateria non è un reato. Almeno secondo gli italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

  La pirateria in rete, che riguarda il download di software, video e musica dal web, è legale. Almeno per il 60% degli italiani, che crede che tutto questo sia normale, al massimo un peccato veniale. Il 22%, invece, ammette di ignorare che sia illegale, contro un misero 14% che, invece, condanna questa... (Bigodino.it)

Ne parlano anche altri media

BSA | The Software Alliance presenta i dati raccolti da Lorien Consulting nell'ambito dell'Osservatorio Politico Nazionale sull'atteggiamento degli italiani in materia di rispetto della proprietà intellettuale/propensione alla copia illegale e al download ... (Tribuna Economica)

I cittadini della Rete italiani non rinunciano a scaricare software, musica e film, attingendo alle risorse condivise illegalmente in Rete. In molti ancora non sanno di violare la legge. (Punto Informatico)

Cambia direzione, ma non cambia vita, l’ammiraglia (in termini alcolici) di casa Olmaia. La ex Chrismast Duck (ricetta ereditata dalla gavetta homebrewing di Moreno Ercolani e nata, come esplicitamente riferito nel nome, con intenti invernal-natalizi) diventa semplicemente Duck. (Fermento Birra)

Il 60% degli italiani scarica musica illegalmente -Un nuovo sondaggio ha messo in luce che questa pratica è considerata normale. (Brindisi Seventh)

Questo è il risultato di una ricerca condotta da Lorien Consulting sul rispetto della proprietà intellettuale. Scaricare musica illegalmente è normale per il 60% degli italiani. (zz7)

Stando a uno studio di ricerca pubblicato dalla ... Tutto però rigorosamente gratis. (Cronache Laiche)