Chi c'è a Capri per il G7? | America-Cina di Mercoledì 17 aprile 2024

Corriere della Sera ESTERI

Chi c’è a Capri per il G7? di michele farina Primizie dal G7 di Capri, Ucraina e Medio Oriente, il processo Trump, la mente di Putin (e quella di Netanyahu), le elezioni in Croazia (con due galli nel pollaio), Annalena Baerbock (quasi) come Hillary Clinton, chi c’era su un barcone che ha attraversato l’Oceano Atlantico, l’intervista con la ministra degli Esteri giapponese, l’Orchidea di Ferro agli arresti domiciliari, un bus fantasma a Barcellona (per depistare i turisti), un appello scritto sulla carta igienica (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

"Abbiamo deciso di affrontare subito la questione Israele-Iran. Ho voluto che ci fosse un messaggio chiaro del G7: l'obiettivo si chiama de-escalation, chiediamo a tutte le parti di dare un positivo contributo per questo sforzo collettivo". (La Provincia di Cremona)

Ho invitato gli altri ministri a vedere un'isola così bella ", ha detto scherzando con i bambini con cui ha poi posato per una foto. Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha incontrato un gruppo di bambini di Capri a margine dei lavori del G7. (ilmessaggero.it)

Ho voluto che ci fosse un messaggio chiaro del G7. L’obiettivo politico del G7 si chiama de-escalation” e “continueremo ad essere protagonisti attivi in tutta l’area del Medio Oriente”, ha detto oggi il ministro degli Esteri Antonio Tajani nella conferenza stampa finale della ministeriale G7 a Capri (Agenzia askanews)

G7-Capri-Communique-SUPPORT-FOR-UKRAINE G7-Capri-Communique-ADDRESSING-GLOBAL-CHALLENGES (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Così il ministro degli Esteri Tajani, al termine del G7 a Capri. Ribadito anche "il nostro impegno a favore del cessate il fuoco immediato per garantire il rilascio degli ostaggi e l'arrivo degli aiuti umanitari alla popolazione palestinese", aggiunge. (RaiNews)

È il paradosso dello stupore nell'isola della magia, proiettata in giro per il mondo come scenario paradisiaco del G7. (ilmattino.it)