Fiumicino, parere negativo Ministero su Master Plan per ampliamento scalo

Il Messaggero INTERNO

. (Teleborsa) - Ancora ostacoli al progetto di, presentato da.

AdR si era quindi attivata con Enac per una nuova soluzione che coniugasse la necessità di aumentare la capacità del traffico aereo sul Leonardo da Vinci al profondo rispetto dell'ambiente.Il ministro Costa ha dichiarato che ladi ampliamento dell'aeroporto di Fiumicino "avrebbe impattato in maniera imponente su una parte della riserva del litorale romano, violando una serie di". (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Infrastrutture Aeroporto di Fiumicino, 'no' dai ministeri Ambiente e Cultura all'ampliamento Giudizio negativo al 'Master Plan 2013' presentato dall'Enac: viola una serie di vincoli ambientali sul litorale romano. (Rai News)

«La proposta dell’ampliamento dell’aeroporto di Fiumicino - osserva il ministro dell’Ambiente Sergio Costa - avrebbe impattato in maniera imponente su una parte della riserva del litorale romano, violando una serie di vincoli. (Corriere Roma)

Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. “In questo momento sono 8 le persone positive al coronavirus in città – spiega il sindaco – mentre 18 sono quelle sottoposte a sorveglianza attiva perché contatti diretti di persone positive”. (IlFaroOnline.it)