iPhone, la sveglia non funziona più: ecco cosa fare per risolvere il problema

La sveglia è ormai una semplice funzione dello smartphone. Già da tempo le sveglie come oggetti a sé stanti sono scomparsi dai comodini, rimpiazzati dagli schermi familiari dei nostri cellulari. Eppure, la tecnologia a volte si rivela meno affidabile del suo antenato: molte persone, negli ultimi tempi, si sono lamentate di non essere riuscite a svegliarsi la mattina. Se, inizialmente, c'è chi attribuito la colpa al sonno per il ritardo a scuola o al lavoro, alla fine è venuta a galla la verità: la funziona "sveglia" dell'iPhone sta avendo qualche problema e spesso non si attiva. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anzi, i malfunzionamenti che stati riscontrati dagli utenti sono due e sembrano rivolgersi in un'unica direzione ovvero quella di sabotare l'utente stesso per lasciarlo dormire il più possibile. Apple sta lavorando per diffondere un aggiornamento di iOS che punta a risolvere un problema alla sveglia di iPhone (WIRED Italia)

La società ha confermato il problema alla giornalista del Wall Street Journal Joanna Stern questa mattina. L’azienda ha dichiarato di essere al corrente di un problema che causa il mancato suono di alcune sveglie sugli iPhone e di essere al lavoro per risolverlo. (iSpazio)

Tanti di noi ovviamente sfruttano quella che è presente nel proprio smartphone per svegliarsi ogni mattina. (SmartWorld)

In seguito alle lamentele degli utenti, il problema si è diffuso velocemente sui social, oltre a essere riportato nel Today Show di oggi. (Tom's Hardware Italia)

Apple è consapevole del problema e ha confermato di essere al lavoro per risolvere il bug, ma non è ancora chiaro quale sia la causa del problema, che in ogni caso resta circoscritto. Chi soffre di ansia da sveglia e ha un iPhone non sarà felice di sapere che quella made in Apple ha mostrato qualche defaillance. (Corriere della Sera)

Il fastidioso problema che impedisce alla sveglia di funzionare è molto noto, tanto che negli USA del problema se ne è parlato durante il popolarissimo TODAY Show sull’emittente NBC. I classici social ne hanno poi fatto una tematica di “scottante” attualità, manovrando su di essa per ottenere visibilità ed amplificare la questione come è tipico di queste piattaforme. (macitynet.it)