Morto lo scrittore Paul Auster autore della 'Trilogia di New York': aveva 77 anni

Fanpage.it ESTERI

Aveva 77 anni ed era considerato uno dei più importanti esponenti della letteratura postmoderna, noto soprattutto per la "Trilogia di New York". Nel 2022 era stato colpito da un doppio lutto: la morte del figlio Daniel, morto di overdose, e della nipote Ruby. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Lo scrittore statunitense Paul Auster, morto oggi a 77 anni, è stato travolto negli ultimi anni da una tragedia familiare spaventosa, a cui poco dopo si è collegata la scoperta del suo tumore: il figlio del romanziere è morto il 26 aprile 2022 per overdose a 44 anni; sei mesi prima era diventato il principale sospettato, con tanto di arresto e rinvio a processo, per la morte della figlia di dieci mesi, Ruby, trovata in casa, a Brooklyn, in stato di incoscienza per un’overdose di fentanyl e eroina, e morta poco dopo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo scrittore statunitense ha dovuto affrontare negli ultimi anni una serie di tragedie familiari che hanno segnato profondamente la sua vita. Paul Auster è morto a 77 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. (Il Fatto Quotidiano)

Paul Auster, prolifico scrittore, saggista, poeta, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense, che ha scritto tra l'altro la Trilogia di New York, è morto all'età di 77 anni. Il famoso romanziere è deceduto per complicazioni dovute a un cancro ai polmoni. (ilGiornale.it)

Paul Auster, l’autore de La trilogia di New York, L’invenzione della solitudine e molti altri memoir e romanzi celebri, è morto a New York. anni ed era malato di cancro da tempo; una malattia vissuta nel riserbo, tranne che per alcuni post pubblicati su Instagram dalla moglie Siri Hustvedt, in cui raccontava come il marito fosse stato capace di vivere il periodo della degenza e delle cur… (la Repubblica)

Le fiamme sono divampate intorno alle 3 del mattino lungo la strada statale 186 per Pioppo e hanno avvolto una Mercedes Classe A di proprietà di un uo (Monrealelive.it)

Sommozzatori dei vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale di soccorso sono subito entrati in azione per cercare di capire se all’interno della vettura ci fossero anche altre persone. Stando a quanto riporta la stampa nazionale, sembra che l’automobile sia finita in acqua per un gesto volontario di chi la guidava. (Frosinone News)