Un bruco mangia plastica: ecco la nuova scoperta che può salvare l'ambiente

Si chiama larva della Galleria Mellonella, più comunemente conosciuta come tarma della cera e, secondo quanto scoperto per caso dalla biologa Federica Bertocchini, potrebbe aiutarci nella risoluzione di uno dei problemi ambientali più gravi dei nostri ... (CNO-Webtv Notizie)

Su altre fonti

Lo dice una ricerca dell'Università di Cambridge e dell'Istituto di biomedicina e biotecnologia della Cantabria. Si chiama Galleria ... (GQ Italia)

Cervello in fuga, è precaria in Spagna. La ricercatrice di Piombino Federica Bertocchini fra pochi giorni resterà senza incarichi. (Wikipedia)

Ecco cos'è il bruco che divora la plastica. BRUCO MANGIA-PLASTICA, il super bruco contro plastica e inquinamento. (Wikipedia)

È la larva della tarma della cera, nota col nome scientifico di Galleria melonella, un parassita che infesta gli alveari, ma che ora ... (Punto Agro News.it)

Il sui ruolo di 'mangia-plastica' è stato descritto per la prima volta nella rivista Current Biology in una ricerca coordinata dall'università britannica di Cambridge e condotta in collaborazione con l'Istituto spagnolo di Biomedicina e Biotecnologia ... (PrimaPaginaItaly)

La scoperta è di una scienziata italiana, Federica Bertocchini, dell'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, in Spagna. (ReggioNotizie)