Una cordata di imprenditori veneti vuole acquistare le sette testate di Gedi a Nordest

Il Mattino di Padova ECONOMIA

Il Gruppo Gedi ha ricevuto da banca Finint, nelle vesti di promotore e sottoscrittore diretto, un'offerta finalizzata all'acquisto delle testate il Corriere delle Alpi, il Mattino di Padova, il Messaggero Veneto, la Nuova di Venezia e Mestre, Il , la Tribuna di Treviso e Nordest Economia. Le parti entreranno ora in negoziazioni in esclusiva - spiega Gedi - per consentire lo svolgimento della due diligence e, parallelamente, procederanno alla predisposizione e discussione dei documenti contrattuali che disciplineranno l'operazione. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Finint agisce per conto di una nuova società, che include Alessandro Banzato (Acciaierie Venete), Enrico Carraro (Gruppo Carraro), Federico Dè Stefani (Sit Group), le famiglie Nalini (Gruppo Carel) e Zanatta (Tecnica Group), e Videomedia (società attiva nel campo televisivo con TvA e TeleChiara). (Nordest24.it)

Chi è Enrico Marchi, presidente del gruppo Banca Finint e della Save che vuole i quotidiani del Nord-Est appartenti al gruppo Gedi? È da diverse settimane che il ramo di Exor che controlla questi quotidiani sta cercando un compratore e siamo arrivati alla fase delle offerte. (Calcio e Finanza)

Nordest Economia. il Messaggero Veneto (Calcio e Finanza)

La Banca Finint, nella giornata di lunedì, ha presentato un’offerta al gruppo Gedi, facente parte del galassia Exor, per i 6 quotidiani locali del Nord Est, come confermato dalle parti in trattativa esclusiva, che in caso di esito positivo, dovrebbe portare alla chiusura dell’accordo entro giugno 2023. (Calcio e Finanza)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Partono ora i negoziati in esclusiva, come spiega il gruppo di John Elkann proprietario tra gli altri di Repubblica e La Stampa in una nota, «per consentire lo svolgimento della due diligente e, parallelamente, procederanno alla predisposizione e discussione dei documenti contrattuali che disciplineranno l’operazione». (Open)