Covid, impennata di casi in Grecia: a Mykonos coprifuoco e stop alla musica nei locali

La Stampa ESTERI

Mykonos e' una delle principali mete turistiche in Grecia, molto frequentata anche dagli italiani

Fra le altre restrizioni il divieto per ristoranti, bar e discoteche di diffondere musica.

La Grecia ha deciso di introdurre un coprifuoco notturno di 5 ore e altre restrizioni anti Covid sull'isola di Mykonos a partire dal 26 luglio per una «preoccupante impennata» di casi fra gli abitanti.

Lo riferiscono le autorità greche, precisando che il coprifuoco sarà dall'una alle 6 di mattina. (La Stampa)

Su altri media

Le misure hanno effetto immediato e resteranno in vigore fino al 26 luglio. La «preoccupante» impennata di casi di covid ha indotto le autorità greche a imporre nuove restrizioni sull'isola di Mykonos, popolarissima destinazione turistica e meta del divertimento, compreso il coprifuoco tra l'una e le sei del mattino e il divieto di mettere musica per bar, club e ristoranti. (Gazzetta di Parma)

La Grecia sta vivendo in questi giorni un aumento di casi, prevalentemente a causa della variante Delta: venerdì si contavano infatti 2.700 nuove infezioni a livello nazionale, tre settimane fa erano meno di 400. (Imola Oggi)

L'Italia invece è ancora interamente verde. a variante Delta sta correndo in tutta Europa e fa aumentare i contagi in Spagna, Paesi Bassi, Cipro e Malta che si tingono di rosso e rosso scuro sulla mappa dell'Ecdc sull'incidenza Covid. (Sky Tg24 )