Regno Unito in attesa del summit reale, Harry e William smentiscono i tabloid: "Nessun veleno fra noi"

La Repubblica ESTERI

- I principi Harry e William hanno smentito in una nota congiunta diffusa a margine del summit reale quanto scritto oggi da un giornale britannico sui presunti toni particolarmente aspri di loro divergenze recenti.Si tratta di "una storia falsa" pubblicata "malgrado le nostre smentite", affermano i figli di Carlo e Diana in un testo diffuso dalla corte denunciando come attribuire loro "l'uso d'un linguaggio aggressivo sia offensivo e potenzialmente pericoloso". (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

l Canada avrebbe accettato di garantire la sicurezza di Harry e Meghan e coprirne i costi. La duchessa di Sussex è pronta a denunciare la regina Elisabetta per razzismo nel caso in cui l'accordo tra Harry e la famiglia reale non dovesse andare a buon fine. (Leggo.it)

"Questa è la passione inglese per il calembour, i giochi di parole - spiega Antonio Caprarica, noto inviato a Londra per la Rai, sulle pagine del Tempo -. Una cosa però è certa: "Queste storie rafforzano la monarchia perché polarizzano il pubblico e la sua attenzione attorno ad una istituzione in crisi. (Liberoquotidiano.it)

Meghan Markle è pronta a lavorare per la Disney. Il dirigente della casa cinematografica americana appare sorpreso, come nota lo stesso Harry, ma alla fine cede: “Certo, ci piacerebbe provare”. (Il Messaggero)

I due fratelli si rivedranno oggi a Sandringham, la residenza della regina nel Norfolk, dove la regina Elisabetta ha convocato anche il figlio Carlo. Si cercherà di sviluppare un’ipotesi di accordo per accontentare la richiesta di Harry e Meghan di rinunciare al titolo di royal senior. (Open)

No alla commemorazione dei Royal Marines. Con una partecipazione al mese, o con una semplice apparizione a un evento, potrebbero arrivare a guadagnare milioni di sterline all’anno. (Il Primato Nazionale)

Non è però un mistero che la Regina sia particolarmente preoccupata nell’ultimo periodo: l’annuncio di Harry e Meghan di voler abbandonare la Famiglia Reale l’ha molto impensierita. Lunedì 13 Gennaio 2020, 11:04. (Leggo.it)