Tornano ad aumentare i contagi per il Covid, cinque ricoverati in più all'ospedale in una settimana

corriereadriatico.it INTERNO

«Non dobbiamo avere paura di fare un calendario di vaccini sequenziale anche contro il Covid», dice il direttore Giuseppe Ciarrocchi

Il rialzo dei contagi degli ultimi giorni, per Amadio, è la prova che il Covid «d’estate non sparisce».

ornano a salire i ricoveri Covid al “Murri”.

Cinque nella settimana che si chiude oggi, di cui tre tra ieri e venerdì.

Il Covid non ha mai guardato alle stagioni, ai decreti legge né alle temperature», dice il primario. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri media

In Italia, nel Lazio e a Viterbo i casi sono in aumento. Massimiliano Conti 20 giugno 2022 a. a. a. Una media di 114 nuovi contagi al giorno nell’ultima settimana, 257 casi ogni 100 mila abitanti, 19 ricoverati nel reparto di malattie infettive di Belcolle. (Corriere di Viterbo)

La “macchina del tempo” della pandemia ci ha fatto fare un bruttissimo balzo all’indietro tanto che si avvertono segnali sempre più preoccupanti della ripresa dei contagi. Detto questo ci sarebbero interi reparti decimati dalle reinfezioni, con infermieri e medici tornati a dover fare di necessità virtù perché i già ridotti organici, sono quasi dimezzati in alcuni dipartimenti. (La Provincia di Lecco)

Nel primo inverno post-vaccini non si son più viste ondate che in pochi giorni mandavano in crisi i pronto soccorso, e l’occupazione Covid dei letti ospedalieri al suo massimo, tra il 20 e il 21 gennaio, era ai livelli Sabato 19 giugno 2021, con la fase "massiva" della campagna vaccinale appena entrata nel vivo, i lombardi in rianimazione Covid erano 80, più 402 nei reparti. (IL GIORNO)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Anche perchè quasi un milione di siciliani, quasi uno su 5, non ha fatto la dose booster. «Diciamo che Omicron 5 è quattro volte tanto un'influenza forte» (Tp24)

Una vicenda in parte dovuta a ritardi storici e carenze strutturali, dall'altro lato sicuramente l'aumento dei casi Covid sta avendo un forte impatto sui pronto soccorso. Un corridoio non adibito alla cura in cui vengono riversate ogni giorno decine e decine di persone, adagiate sulle barelle. (Liberoquotidiano.it)