Como: la nota del club per Dominissini | Udinese Blog

Udinese Blog SPORT

"É con profonda e immensa tristezza che il Como 1907 apprende della scomparsa di Loris Dominissini.

Il Como rende omaggio a Loris Dominissini, scomparso ieri all'età di 59 anni.

I ricordi che ci hai regalato rimarranno scolpiti in modo indelebile nella storia della nostra società

Dominissini sedette sulla panchina della squadra lariana dal 2000 al 2002, guidando il Como nella splendida cavalcata dalla Serie C alla Serie A (Udinese Blog)

La notizia riportata su altri media

🙏Chi ha dato così tanto non sarà mai dimenticato" Anche la Reggiana ha voluto ricordare Loris Dominissini con un messaggio che ne ricorda le gesta da giocatore e da allenatore. (Udinese Blog)

Loris Dominissini, a cui era stato attribuito questo soprannome, era anche molto di più. 🙏Chi ha dato così tanto non sarà mai dimenticato (Tutto Lega Pro)

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa all'età di 59 anni di Loris Dominissini: "Morto Dominissini Portò il Como dalla C1 fino alla A" titola La Gazzetta dello Sport. Il suo nome è legato all’Udinese (ci ha giocato e ha allenato insieme a Sensini), dove ha giocato e allenato, ma il suo capolavoro è stato portare il Como dalla C1 alla A tra il 2000 e il 2002. (Tutto Lega Pro)

POTREBBE INTERESSARTI > > > Milan, lutto nelle giovanili: morto a 20 anni l’ex calciatore Seid Visin. Loris Dominissini muore a 59 anni di Covid: la sua carriera. Durante la sua carriera da calciatore, Dominissini è cresciuto nel vivaio dell’Udinese con cui riuscì a conquistare lo scudetto Primavera. (Inews24)

Nel 2009/10, guidò la Reggiana in Lega Pro dove affrontò nuovamente il Cosenza ottenendo un successo in casa e un pareggio al San Vito Ha poi vestito anche le maglie di Triestina, Pordenone, Messina, Pistoiese e Reggiana dove affronto i rossoblu 4 volte in Coppa Italia e due in campionato. (Calcio Lecce)

Il centromediano, che in carriera ha vestito – tra le altre – le maglie di Reggiana, Udinese e Triestina, arrivò a Pistoia nella stagione 1993-94 ma un infortunio avvenuto in preparazione in un’amichevole contro il Porretta non gli permise poi di lasciare il segno in maglia arancione e l’allora presidente Maltinti dovette tagliarlo dalla rosa della Pistoiese. (PistoiaSport)