Salesforce tratta per Slack, l’app di messaggistica

Corriere della Sera ECONOMIA

Salesforce considera la potenziale acquisizione come una logica estensione delle sue offerte aziendali, affermano fonti riportate dal Wall Street Journal.

L’ azienda di software basata su cloud Salesforce.com è in trattative per acquisire l’app di messaggistica Slack Technologies per espandere la sua offerta.

Il valore delle azioni di Slack Technologies è cresciuto del 24% a 36,58 dollari consentendo di raggiungere una capitalizzazione di mercato di 21 miliardi, mentre il titolo Salesforce è sceso del 2,7%. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Slack è tra le realtà che più hanno beneficiato della corsa allo smart working facendo registrare una crescita record dall’inizio dell’anno a oggi. La voce di corridoio a proposito della possibile acquisizione ha immediatamente fatto schizzare verso l’alto le azioni di Slack con un +30% e scivolare quelle di Salesforce del 5%. (Punto Informatico)

È un pionere del cloud e dei programmi utilizzati attraverso un modello di abbonamenti anzichè di installazione iniziale completa. È tecnicamente definita come società che offre una piattaforma di business communication, di programmi collaborativi per la comunicazione aziendale. (Il Sole 24 ORE)