La paranza di bambini conquista il pubblico della Berlinale

Il tesoro della prima giovinezza sperperato nella scuola del crimine, la strada senza ritorno di chi decide che, pur di avere tutto e subito, vale la pena barattare la vita con la morte. Per il regista Claudio Giovannesi, romano, classe 1978, La paranza dei bambini , ieri in gara alla Berlinale, tra… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Claudio Giovannesi porta sullo schermo la nuova gangster story dell'autore partenopeo, questa volta ad altezza bambino. (Everyeye Cinema)

(ANSA) BERLINO - Per Francesco Di Napoli (Nicola), Artem Tkachuk (Tyson), Alfredo Turitto (Biscottino), Ciro Vecchione (O'Russ), Ciro Pellecchia (Lollipop) e Mattia Piano Del Balzo (Briatò) la vita è adesso, una vita accelerata, fatta di tanti soldi, pistole vere con le quali giocare e droga,… (Agenzia ANSA)

Si chiama Francesco Di Napoli. Attualmente fa il pasticciere e si sveglia tutte le mattine alle cinque nella città di cui porta segno nel cognome. (ilGiornale.it)

Neanche la presentazione di un film a Berlino distrae Roberto Saviano dall'ossessione per Matteo Salvini, citato anche al festival di Berlino (Il Secolo d'Italia)

Paranza dei bambini: nelle sale a partire da oggi il nuovo film ispirato all'omonimo libro dello scrittore Roberto Saviano (Oggi Scuola)

Roberto Saviano e Claudio Giovannesi raccontano a Rolling Stone 'La Paranza dei Bambini', il film che ritrae il nuovo volto della criminalità (Rolling Stone Italia)