L'istanza per gli investimenti agevolati in startup e Pmi innovative

Euroconference NEWS ECONOMIA

La piattaforma informatica per la presentazione delle istanze di “Incentivi fiscali in regime de minimis per investimenti in start-up e PMI innovative” è a cura del Ministero dello sviluppo economico ed è attiva dal 1° marzo, ore 14,00.

per i soggetti che investono nel capitale sociale di una o più Pmi innovative, nei limiti del Regolamento (UE) n.

L’investimento massimo in una o più start-up innovative non può eccedere, in ciascun periodo d’imposta, l’importo di 100.000 euro, mentre quello in una o più Pmi innovative, l’importo di 300.000 euro. (Euroconference NEWS)

Ne parlano anche altre fonti

Per gli investimenti effettuati dal 1° gennaio 2020 e fino al 28 febbraio 2021, le istanze per la richiesta dell’agevolazione devono essere trasmesse dal 1° marzo al 30 aprile 2021. 38, commi 7 e 8) per gli investimenti in Start up e Pmi innovative. (Assolombarda)

Startup e piccole medie imprese innovative hanno tempo fino al 31 marzo per aderire alla seconda edizione dell’Investor Day. Al percorso accederanno inoltre di diritto le tre startup finaliste al Validation Day di Trentino Startup Valley che si è tenuto il 25 febbraio scorso. (la VOCE del TRENTINO)

L’acceleratore milanese G2 Startups coordinatore in Italia dell’Open Insurance Initiative (Opin). (BeBeez)

I commi 7 e 8 prevedono una detrazione dall’imposta sul reddito delle persone fisiche di importo pari al 50% della somma investita nel capitale di startup o PMI innovative. La detrazione fiscale del 50% per gli investitori in startup e piccole e medie imprese innovative è stata introdotta dall’articolo 38, commi 7 ed 8, del decreto Rilancio n. (Altalex)

Caporale” hanno aderito a questo partenariato per rafforzare le relazioni tra enti di ricerca, istituzioni e realtà imprenditoriali. L’iniziativa, organizzata dalla camera di commercio di Chieti- Pescara, con la sua agenzia di sviluppo, dalla Regione Abruzzo, da PoliHub – innovation park & startup accelerator del Politecnico di Milano e dall’associazione Innovalley, ha coinvolto tutti gli atenei abruzzesi: l’università degli studi “G. (Il Sole 24 ORE)

Startup innovative: nuovo incentivo per persone fisiche (Di martedì 2 marzo 2021) Startup e PMI innovative: nuovo incentivo per le persone fisiche. (Zazoom Blog)