Green pass, dal ristorante ai cinema: in arrivo la stretta per i non vaccinati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Entro giovedì il Consiglio dei ministri approverà il decreto legge con le nuove regole, che entreranno in vigore a stretto giro.

Il certificato verde diventerà un “super green pass”

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il Governo è pronto a dare il via libera al Super Green Pass.

E si passerebbe a una applicazione differenziata “tout court” delle restrizioni tra vaccinati e non vaccinati. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La notizia arriva in anticipo rispetto al via libera ufficiale da parte di Aifa. Per risolvere questo e altri punti prima di giovedì, le regioni hanno chiesto un ulteriore incontro con il governo. (Primocanale)

Super Green pass, dopo l'incontro di ieri a Palazzo Chigi è chiara la linea di Governo e Regioni: "Il Covid continua a correre. Di conseguenza sarà obbligatorio possedere il Super Green pass per sedersi al ristorante e accedere a cinema, teatri, palestre, stadi, discoteche. (Il Giorno)

Alternativa forse più realisitica è legare le restrizioni alla zona gialla (rendendola però più stringente) e arancione. Il governo si è detto disponibile ad avviare una riflessione sul "super green pass", con maggiori restrizioni per i non vaccinati. (SondrioToday)