Sci di fondo, Coppa del Mondo Tallinn 2023: Michael Hellweger, Federico Pellegrino e Davide Graz superano le qualificazioni della sprint tl

OA Sport SPORT

La sprint in tecnica libera di Tallinn, in Estonia, valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo 2022-2023, vede andare in archivio le qualificazioni: tra gli uomini passano il turno tre dei quattro azzurri iscritti, ovvero Michael Hellweger, Federico Pellegrino e Davide Graz (non ce la fa Simone Mocellini), mentre tra le donne l’unica italiana al via, Federica Sanfilippo, è eliminata. Tra gli uomini a primeggiare è il transalpino Lucas Chanavat, in testa in 2’15″90. (OA Sport)

Su altre testate

COME VEDERE LA GARA IN TV PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5 (SPORTFACE.IT)

20:04 ANCORA KLAEBO! Non si ferma il suo dominio, 2’14″3 il suo tempo, secondo a enorme distanza Chanavat (2″6) e terzo in volata Northug dopo che si è agganciato con Anger. 20:07 Ed è tutto per questa nostra DIRETTA LIVE. (OA Sport)

Sfortunato Federico Pellegrino nella sprint serale in tecnica libera di Tallinn che, su una neve pesante, non riesce a trovare l’accesso alle finali. A vincere, manco a dirlo, Klaebo con una prova di forza su Chanavat e Northug. (AostaSera)

Il fuoriclasse norge ha letterlamente dominato sia in Svezia che in Finlandia, con la tappa finale di Lahti, al via venerdì 24 marzo, che non sarà decisiva in campo maschile. L'Italia ritorna sul podio, con il 3° posto del solito Federico Pellegrino nella sprint di Falun, con il valodstano oramai sicuro del podio nella generale. (NEVEITALIA.IT)

La sprint maschile in tecnica libera che si è disputata a Tallinn (Estonia), valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo, ha visto il successo del norvegese Johannes Hoesflot Klaebo sul transalpino Lucas Chanavat, mentre ha chiuso terzo l’altro norvegese Even Northug. (OA Sport)

La sprint femminile in tecnica libera disputata a Tallinn, in Estonia, valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo, registra la vittoria della norvegese Kristine Stavaas Skistad, che va a precedere la svedese Jonna Sundling e la svizzera Nadine Faehndrich, la quale rafforza così il pettorale rosso di leader della classifica di specialità. (OA Sport)