Bonazzi (FSI-USAE): ” Stop al numero chiuso a Medicina. Era ora, sono anni che noi andiamo sostenendone la necessità in tutte le sedi.”

Bonazzi (FSI-USAE): ” Stop al numero chiuso a Medicina. Era ora, sono anni che noi andiamo sostenendone la necessità in tutte le sedi.”
Corriere Salentino SALUTE

Apprendendo dell’adozione da parte del Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato – praticamente all’unanimità – di un testo base per andare verso lo Stop al numero chiuso a Medicina annunciato dal presidente della Commissione, che ha anche espresso la sua soddisfazione per l’adozione del testo con la convergenza di tutte le forze politiche, il Segretario Generale FSI-USAE, Adamo Bonazzi ha commentato: “Era ora. (Corriere Salentino)

Su altre fonti

“Sono davvero soddisfatto per l’adozione, da parte del comitato ristretto, del testo base che verrà ora esaminato in commissione Istruzione al Senato. (Sanità Informazione)

“Stop al numero chiuso a Medicina: era ora" (Termoli Online)

Il primo via libera all’abolizione del numero programmato nelle facoltà di Medicina fa salire sulle barricate ordine dei medici e sindacati. Mercoledì il comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha approvato, all’unanimità, il testo base “per dire basta al numero chiuso a Medicina“, ha annunciato il presidente della Commissione, Roberto Marti (Lega), soddisfatto per l’adozione del testo che ha visto “massima convergenza di tutte le forze politiche”. (Il Fatto Quotidiano)

Avviso per la presentazione di proposte per i Corsi e per le docenze dell’Università Libera

“Un passo avanti decisivo per l’eliminazione del numero chiuso a Medicina”. Lo annuncia il professor Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania e responsabile del Dipartimento Università della Lega. (anteprima24.it)

“Da anni segnaliamo la mancata programmazione nella formazione dei medici che ha portato alla clamorosa carenza di cui oggi paghiamo le conseguenze – spiegano il segretario Latini e il gruppo della Lega in Regione – Risparmiare sulla formazione dei nuovi medici per tutti questi anni è stato assurdo come dimostra la forbice tra pensionamenti e nuove lauree che sta progressivamente impattando sull’assistenza di base dei territori. (Riviera Oggi)

Anno Accademico 2024/2025 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)