Ad aprile record del debito pubblico, sale a 2.680,5 miliardi

L'agone ECONOMIA

Gli scarti e i premi all’emissione e al rimborso, la rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione e la variazione dei tassi di cambio hanno aumentato il debito per ulteriori 0,4 miliardi

Lo rende noto Bankitalia segnalando che il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 29,3 miliardi rispetto al mese precedente. Nuovo record per il debito pubblico ad aprile.

Lo rende noto Bankitalia segnalando che il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 29,3 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.680,5 miliardi. (L'agone)

Su altri media

“Anche calcolando il debito ad italiano, si raggiunge un nuovo traguardo, superando per la prima volta la soglia di 45 mila euro a italiano. “Nuovo primato in valore assoluto del debito pubblico. (Agenpress)

(ITALPRESS) L’incremento riflette l’aumento delle disponibilità liquide (17,1 miliardi, a 101,8) e il fabbisogno del mese (11,9 miliardi). (SardiniaPost)

Indicatore. (quoted business)

Con riferimento alla ripartizione per sottosettori, il debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 25,9 miliardi mentre quello delle Amministrazioni locali di 3,5 miliardi; il debito degli Enti di previdenza è rimasto invariato. (TG-PRIMARADIO)

Nel caso dei crediti da Superbonus 110%, in attesa di un’analisi più approfondita, da parte di Eurostat, questi appaiono limitati all’importo del debito fiscale dei fruitori, quindi non sono interamente “payable” (pagabili). (www.ferrutensil.com)

(ITALPRESS) – Ad aprile il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 29,3 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.680,5 miliardi. L’incremento riflette l’aumento delle disponibilità liquide (17,1 miliardi, a 101,8) e il fabbisogno del mese (11,9 miliardi). (Sicilianews24)