Quattro alpinisti spagnoli bloccati a 4.200 metri sul Cervino

La Stampa ESTERI

Tentativi di recupero sono stati fatti anche con i soccorritori Svizzeri, ma anche l’elicottero di Air Zermatt non è riuscito ad avvicinarsi a causa del forte vento.

Le guide alpine sono in costante contatto telefonico con in quattro spagnoli per cercare di farli scendere di alcuni metri per metterli al riparo dal forte vento in previsione della notte

L’elicottero ha provato numerosi avvicinamenti, ma senza esito a causa del forte vento. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Quattro alpinisti spagnoli sono bloccati sul Cervino, ai 4.200 metri del Pic Tyndall. Il Soccorso Alpino Valdostano ha tentato un recupero in elicottero, ma la manovra non è andata a buon fine a causa del forte vento in quota. (AostaSera)

Stanno bene i quattro alpinisti spagnoli, che ieri pomeriggio, domenica 10, sono rimasti bloccati sul Cervino a 4.200 metri di quota, al Pic Tyndal. A causa del forte vento che soffiava in quota, l’elicottero del soccorso alpino valdostano non è riuscito a raggiungerli. (La Stampa)

Quattro alpinisti spagnoli sono rimasti bloccati al Pic Tyndal, a 4.200 metri di quota, sul Cervino. Tentativi di recupero sono stati fatti anche con i soccorritori svizzeri, ma anche l’elicottero di Air Zermatt non è riuscito ad avvicinarsi a causa del forte vento. (Corriere del Ticino)