Mattarella fa appello alla coesione nazionale

Quotidiano del Sud INTERNO

Mattarella manda un messaggio di saluto al congresso degli universitari cattolici ricordando la fucina di dirigenti politici che è stata per l’Italia.

Tutto sembra ruotare intorno al tema della scomposizione e ricomposizione, o anche alla riconferma della attuale geografia parlamentare.

L’ottica, come ogni tanto richiamano gli osservatori più acuti, è quella della scadenza per il Quirinale ad inizio del prossimo anno. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Ancora spurgano i miasmi della questione morale, innescata da Mani Pulite, e già si impone una “questione giustizia”, consumata tra gli incunaboli di una corporazione sempre più svilita e data in pasto a un’Italia sempre più sfiduciata. (La Stampa)

900 mila posti di lavoro in meno e tra questi chi ha pagato il prezzo più alto sono state le donne. I numeri raccontano di una vera strage in un quadro occupazionale la cui grande fragilità esisteva ed era nota ben prima della crisi pandemica. (L'HuffPost)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della celebrazione della Festa del Lavoro al Quirinale. "La battaglia per il lavoro è una priorità che deve unire gli sforzi di tutti (AGI - Agenzia Italia)

Ecco chi sono. Hanno dato il proprio prezioso apporto e non hanno fatto mancare il proprio impegno a favore della collettività. Sono 11 le persone insignite dell'onorificenza di cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica da parte del Capo dello Stato Sergio Mattarella. (il Dolomiti)

politica. (TG La7)

La battaglia per il lavoro. La festa di una comunità che si consolida "scambiandosi gli auguri" per la Festa del Lavoro. (Sputnik Italia)