Coprifuoco e spostamenti, è braccio di ferro sul Natale

L'Unione Sarda.it INTERNO

Conte, come i renziani, sarebbe convinto che non si possa tenere anche a Natale e Capodanno il coprifuoco alle 22: vorrebbe fissarlo alle 23 o alle 24.

O meglio, tutti lo sono sulla necessità che sia un Natale "più sobrio" e non un gigantesco focolaio per la terza ondata.

Su tutt'altro fronte, il Recovery fund, il braccio di ferro è durissimo: Conte è deciso a tenere la cabina di regia a Palazzo Chigi, il Pd la vorrebbe al Mef (in stretto raccordo con la Ragioneria). (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa risponde alle domande sulle chiusure previste per il prossimo Natale: "Spero che alle famiglie sia concesso di muoversi. (La7)

Sul coprifuoco, ha dichiarato che "attualmente è fissato alle ore 22, c'è una discussione in corso, non so se sarà prolungato per qualche sera. "Le regioni devono chiedere pazienza ai cittadini" approfondimento Dpcm Natale, regioni: a scuola si torni a gennaio. (Sky Tg24 )

Come è un’ipotesi, anche se più azzardata, il via libera all’apertura dei centri commerciali nel week end prima di Natale. Si va verso la conferma del lockdown notturno e di conseguenza della chiusura anticipata di bar e ristoranti. (Il Piccolo)

Coprifuoco a Natale, presa la decisione: a che ora scatta Sandra Zampa, sottosegretaria al ministero della Salute, ha anticipato la decisione del Governo: quando scatta il coprifuoco a Natale. Uno dei temi più dibattuti nelle ultime ore, in attesa del nuovo Dpcm con le misure valide a partire dal 4 dicembre, è quello del coprifuoco nazionale. (Virgilio Notizie)

Coronavirus: il coprifuoco a Natale. I dubbi riguardo a se e come saranno allentate le misure restrittive nel periodo natalizio sono tanti. Da un lato c’è preoccupazione, come espresso dall’appello che la Fondazione Gimbe ha fatto al Governo riguardo alle riaperture. (SoloGossip.it)

Sul fronte scuola poi ha ribadito che "è la priorità delle priorità, proprio per questo - ha spiegato Zampa - non si possono fare aperture simboliche ma bisogna essere preparati. Lo ha confermato Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute, intervenendo a Radio anch'io su Rai Radiouno sulle misure del governo per l'emergenza coronavirus. (Adnkronos)