Obbligo vaccino, prof come i sanitari. I presidi: «Perché noi? Il 92% è immunizzato»

Obbligo vaccino, prof come i sanitari. I presidi: «Perché noi? Il 92% è immunizzato»
Il Mattino INTERNO

APPROFONDIMENTI .

L'obbligo vaccinale stabilito ieri dal Cdm scavalca quindi quello del Green pass.

In classe si entra solo con il vaccino anti-covid, vale per tutto il personale scolastico: docenti, bidelli e presidi.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

L'obbligo è previsto infatti anche per il personale addetto alla sorveglianza, alla pulizia e alla mensa. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

| Obbligo vaccinale per docenti e Ata, no per gli under 12. Le nuove regole saranno già valide in zona bianca ma solo per il periodo delle feste natalizie, dal 6 dicembre al 15 gennaio. (Orizzonte Scuola)

Giovedì 25 Novembre 2021, 06:09. In classe si entra solo con il vaccino anti-covid, vale per tutto il personale scolastico: docenti, bidelli e presidi. E allora, per tutelare quanto più possibile sia la didattica sia il personale scolastico, arriva l'obbligo. (Il Messaggero)

Obbligo vaccinale e super green pass costituiscono le nuove misure approvate dal Consiglio dei Ministri del 24 novembre per frenare l’aumento dei casi di coronavirus. Cosa prevedono, in materia, il diritto del lavoro e il diritto amministrativo e come si risolvono tutti i problemi connessi alla privacy? (Telemia)

Obbligo vaccinale personale della scuola: è legittimo? Cosa deciderà il Governo? (in aggiornamento)

Previsto pure l’obbligo vaccinale per il personale scolastico e le forze dell’ordine. Anief invita tutto il personale non vaccinato ad astenersi dal lavoro il 9 e il 10 dicembre insieme al personale vaccinato, anche per le mancate risorse nell’attuale disegno di legge della manovra di bilancio: il sindacato è pronto a ricorrere in tribunale per la palese discriminazione e incostituzionalità della norma, se confermata (Orizzonte Scuola)

Il “Super” Green pass, valido solo per chi è vaccinato o guarito dal Covid, entra in vigore già dalla zona bianca dal 6 dicembre Vaccino personale scolastico: diventa obbligatorio. Avevamo anticipato questa mattina che Draghi pareva intenzionato a imporre l’obbligo vaccinale anche ai 500mila dipendenti del comparto difesa e sicurezza e al personale scolastico, composto da circa 1,2 milioni di persone. (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr