Svizzera choc: via i "ratti italiani"

La Stampa ESTERI

Una campagna pubblicitaria choc trasforma gli italiani ei romeni in ratti che affondano i denti nel formaggio Canton Ticino. Iniziata su Facebook è finita su enormi cartelli pubblicitari nelle strade. Il ratto piastrellista transfrontaliero Fabrizio, ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

" cantavano i lavoratori italiani anarchici e socialisti cacciati dalla Svizzera sul finire dell'Ottocento e , con la famosa canzone popolare di Pietro Gori, lanciavano una invettiva "Repubblica borghese , un di' ne avrai vergogna" ... (Varesenotizie)

Ignoti ancora gli autori della campagna, partita su Facebook e su un sito internet Lugano - La campagna choc è partita già da qualche mese, ... (il Giornale)

Interrogazione in Parlamento. Il senatore comasco Alessio Butti (Pdl) porta il caso dei lavoratori frontalieri lariani all'attenzione del Governo. (CiaoComo.it)

... Gli svizzeri invece sono serissimi quando definiscono gli italiani che varcano il confine per andare a lavorare in Canton Ticino «ratti famelici». (il Giornale)

Due politici chiedono un intervento istituzionale a tutela dei lavoratori, al centro, da tempo di polemiche e tensioni La pubblicità anti-frontalieri finisce in Parlamento. La pubblicità anti-frontalieri fa discutere. (Varese News)

La campagna in Ticino: comaschi, milanesi e varesini dipinti come topi «da cacciare». (La Stampa)